Mamma e bambina travolte e uccise dal treno

La tragedia all’altezza della stazione di Montesilvano. I testimoni: la mamma si è lanciata verso il treno spingendo la piccola. Vittime ancora senza nome

SILVI – Una mamma e la sua bambina di circa 10 anni sono state investite e uccise da un treno all’altezza della stazione di Montesilvano, sulla linea Adriatica. Secondo alcune testimonianze, la donna e la piccola sono entrate dall’ingresso principale e si sono fermate nei pressi della banchina, nella zona centrale. al passaggio del Frecciarossa Pescara-Milano, la mamma si sarebbe sporta verso il treno, spingendo anche la figlia.

Non ci sono dunque dubbi sulla volontarietà del gesto, che ha scioccato tutti i presenti e non solo. Il macchinista, nonostante la velocità del Frecciarossa in transito non fosse quella di crociera ma pur sempre elevata, non ha fatto in tempo a fermare il convoglio, se non al limite del confine con Città Sant’Angelo. I soccorsi sono scattati immediatamente ma purtroppo è stato solo possibile comporre le due salme.

Al momento ancora non si conoscono le identità delle vittime e nessuna denuncia di scomparsa corrisponde alla fisionomia di mamma e figlia.

IN AGGIORNAMENTO

Leave a Comment